Editing

A volte basta scriverlo. Altre volte non sai come dirlo.

Capita che tu lo sappia ma poi non escono le parole. Non sai come ma non riesci a visualizzarlo.

Può succedere anche che tu sappia come dirlo e come scriverlo ma la cosa non funziona come pensavi.

Da tutte queste riflessioni nasce Spensierando, uno studio di copywriter, editing, scrittura testi, ufficio stampa e non solo. Perché dirlo a parole non basta. E’ necessario costruire un’idea, un progetto di comunicazione, qualcosa che ti renda indimenticabile. Forse uno slogan? Potrebbe essere uno slogan.

 

E poi bisogna accendere il computer e guardare lo smartphone perché ora la pubblicità passa anche da lì. Facebook, Twitter, Pinterest, Instagram, il sito, un blog, post e commenti tanto al Kilo e c’è bisogno di ordine perché tutto è veloce, momentaneo, etereo come il web, ma in realtà quando l’hai scritto, “o postato”, ormai la frittata è fatta!

Le parole sono potenti e arrivano lontano. La descrizione di un brand, la presentazione di una realtà aziendale, la filosofia di una start-up passa di mano in mano con un catalogo, un flyer o un biglietto da visita. Viviamo nel mondo in cui le storie cominciano tutte allo stesso modo www… Proseguono con un SEO o un SEM, hanno bisogno di un ufficio stampa, gravitano attorno a un social e saltellano fra i media. Ecco cosa siamo noi, cantori. Smessa la calzamaglia e appoggiato il liuto abbiamo cancellato il “C’era una volta”; spezzato il calamaio e rovesciata la china abbiamo preso le tastiere e le fotocamere, ma il risultato non cambia: raccontiamo storie. Le vostre storie.