About us

Chi siamo

Un tempo avremmo detto noi siamo la nostra penna. Le parole, i mondi e i significati che affiorano dal suo incessante andare.

Un tempo. Oggi siamo le dita che battono frenetiche sui tasti del pc, i pensieri che diventano materia, le storie che diventano articoli stampati, le campagne pubblicitarie che prendono vita, i racconti che animano realtà aziendali, le parole condivise sui social network.

Siamo profili Facebook, giocatrici di parole, capaci di mescolare concetti, lettere, poesie per comunicare.

 

Pensiamo. Inventiamo. Scarabocchiamo. Sogniamo. Su percorsi astratti, attraverso sentieri della fantasia, complice l’esperienza e l’essere giornaliste, interpretiamo l’essenza di quello che deve essere comunicato e poi la disegniamo con il linguaggio che conosciamo meglio, quello della scrittura, nelle sue infinite declinazioni e sfaccettature. Traduciamo in forma originale concetti che spesso non trovano identità, non riescono a brillare e vivere. Chi siamo? Valeria e Astrid.

Giornaliste. Pensatrici. Press office. Copywriter. Web writer. Business writer. Writer & co. 

Forse l’importante è dire che amiamo scrivere. Riscrivere in 100 differenti maniere una storia sempre diversa. Cercando l’equilibrio del significato come un poeta.

 

Amiamo la parola, ma ancora di più quella che provoca una reazione.

  

Cosa facciamo

 

Giornaliste di professione. Dirigiamo un Magazine. Progettiamo campagne pubblicitarie per vari clienti. Delineiamo la strategia più accattivante per comunicare. Bloggiamo. Aiutiamo i nostri partner a navigare sui social network con una bussola speciale. I comunicati stampa sono le nostre letture quotidiane. Scriviamo storie. Diventiamo artiste. Organizziamo eventi, matrimoni, opening. Ogni tanto ci inventiamo nuovi mestieri, costruiamo per gli altri nuovi orizzonti.

Spesso e volentieri, Spensieriamo.